Autorizzazione all'uso dei cookie

SPORTELLI CONTRASTO ALLA CORRUZIONE


INFORMAZIONI DI BASE DA LEGGERE PRIMA DI INVIARE LA SEGNALAZIONE

  • Gli Sportelli RiEmergo, in collaborazione con Transparency International Italia, analizzano le segnalazioni pervenute e la situazione specifica del segnalante, in modo da poter offrire un parere sulle possibili azioni da intraprendere e da poterlo guidare lungo l’eventuale percorso di denuncia. Per questo motivo la segnalazione avrà maggiore efficacia se il segnalante approccerà gli Sportelli RiEmergo all’inizio della presunta attività corruttiva, piuttosto che a seguito di altre azioni già intraprese, soprattutto se esternamente all’ente segnalato (es. denuncia, pubblicazione di notizie, etc.)
  • Non forniamo rappresentanza legale ai segnalanti.
  • Non possiamo fare indagini o investigazioni per verificare i fatti segnalati.
  • I dati e le informazioni ricevute non verranno in alcun modo comunicati a soggetti terzi, siano essi pubblici o privati, se non a seguito di consenso espresso del segnalante. Nel caso in cui ciò avvenisse, non possiamo garantire che il segnalante, anche se rimasto anonimo, non verrà identificato. La nostra piattaforma, se correttamente utilizzata, garantisce l’anonimato tecnologico ma non pone il segnalante al riparo dalla possibile identificazione ad opera dei soggetti segnalati, sulla base di elementi e informazioni in loro possesso.
  • Non siamo purtroppo in grado di garantire la soluzione a tutti i problemi dei segnalanti. Il nostro supporto alla segnalazione non può comportare l’automatica soddisfazione del segnalante nonché la presa in carico della segnalazione da parte dell’ente di riferimento. Tuttavia, grazie alle vostre segnalazioni e al vostro supporto, renderemo più difficile la corruzione quale illegalità economica.
  • Circostanziare la propria segnalazione: una segnalazione generica o poco precisa non dà la possibilità a Transparency International Italia di essere analizzata efficacemente. Soprattutto se anonima, la segnalazione deve essere circostanziata considerato che non potrà essere oggetto di approfondimento con il segnalante. Le segnalazioni generiche e non sufficientemente circostanziate non potranno quindi essere prese in carico.

    legalita@bg.camcom.it
    035 4225291
    Mercoledì 09.00 - 12.00
    legalita@bs.camcom.it
    030 3725260/5363
    Lunedì e Giovedì 14.00 - 15.30
    legalita@co.camcom.it
    031 256511/536
    Mercoledì 09.00 - 12.00
    sportello-legalita@cr.camcom.it
    0372 490253
    Lunedì e Mercoledì 10.00 - 12.30
    legalita@lc.camcom.it
    0341 292228/259
    Mercoledì 10.00 - 15.00
    legalita@lo.camcom.it
    0371.4505208-244
    Mercoledì 10.00 - 15.00
    legalita@mn.camcom.it
    0376 234423
    Mercoledì 09.00 - 12.00
    legalita@mi.camcom.it
    02.85155123
    Dal Lunedì al Venerdì 09.00 - 12.00
    legalita@mb.camcom.it
    039 2807410/7504
    Dal Lunedì al Venerdì 09.00 - 17.30
    legalita@pv.camcom.it
    0382 393289/338/228
    Martedì e Giovedì 09.00 - 12.00
    legalita@so.camcom.it
    0342 527225
    Venerdì 09.00 - 12.30
    legalita@va.camcom.it
    0332 295443
    Mercoledì 09.00 - 12.00